Micaela

Ciao! Mi chiamo Micaela e da circa un anno ho deciso di intraprendere questo bellissimo percorso…il volontariato!

Mi sono avvicinata ad A.I.L. dopo che, nel 2007, mia sorella si ammalò.

Non é facile spiegare il sentimento che provi quando vedi soffrire una persona a te così vicina: sofferenza, dolore, impotenza. In realtà ho capito che impotente non ero, perché da quel giorno la mia mentalità é cambiata e con essa anche il mio modo di vivere. Ora sono grata per tutto quello che ho e cerco di non pensare mai a quello che mi manca. Guardo sempre avanti ma non troppo, perché in fondo il futuro mi fa paura. Cerco di vivermi al meglio il presente e, dove posso, di sostenere chi ne ha bisogno perché un giorno potrei averne bisogno anche io. In fondo “DONARE È UN GESTO DI AMORE”.

Oggi, dopo più di 10 anni, sono davvero felice di poter vedere mia sorella come una delle tante guerriere che, fortunatamente, ha vinto la sua battaglia. I segni del suo percorso li vedo ancora sulla sua pelle, ma quando sorride al suo bambino tutto scompare come un ricordo lontano.

A.I.L. ci é stata davvero vicina lungo tutta la degenza, e anche successivamente, tanto da aver creato un bellissimo rapporto con tutti. Passati alcuni anni, ho capito che la mia impotenza di quel momento poteva trasformarsi in qualcosa di utile. Per questo ho scelto di dare il mio contributo a questa Associazione che ci ha donato davvero così tanto. Ho incominciato facendo servizio in reparto, ma nel perido estivo, invece, riesco a ritagliare un parte del mio tempo libero per dedicarmi a una cosa che amo tantissimo: l’Hand Made! Per questo ho unito le due cose e creo segnalibri fai da te con vari materiali e varie forme per le nostre bancarelle! I più piccoli li adorano! La mia intenzione è di continuare a creare piccole e diverse idee regalo, che le persone possano donare ad amici e parenti in segno di un gesto d’Amore ovviamente firmato tutto “A.I.L. Ravenna”!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X