Avrai migliaia di eredi, i nostri pazienti

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Avrai migliaia di eredi

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Avrai migliaia di eredi, i nostri medici

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Avrai migliaia di eredi

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Avrai migliaia di eredi, i nostri volontari

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Avrai migliaia di eredi, i nostri ricercatori

TESTAMENTO SOLIDALE, UNA VITA CHE CONTINUA

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti, che può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile che permette di decidere, quando si è ancora in vita, come e a favore di chi saranno destinate le nostre risorse, spesso i sacrifici di una vita, dando forma concreta alle nostre volontà, senza nulla togliere alle persone care. 

Si può decidere di lasciare anche solo una piccola somma o una parte dei beni, ad esempio:
• una qualsiasi somma di denaro
• un bene mobile, un arredo, un’opera d’arte, un gioiello
• un bene immobile, come un appartamento, un terreno ecc.
• una polizza assicurativa sulla vita
• il Trattamento di fine rapporto (TFR)
• azioni, obbligazioni e altri titoli d’investimento

A volte basta poco, un piccolo gesto compiuto da tanti di noi, può salvare una vita, può contribuire a finanziare la ricerca sulle malattie del sangue o aiutare a portare avanti i progetti intrapresi dall’Associazione.

Ricorda che per disporre validamente un lascito è necessario indicare nel testamento la denominazione completa e il codice fiscale della nostra Associazione.

RAVENNA AIL Onlus
Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Via Sansovino, 57 – 48124 RAVENNA
Codice fiscale 92032520394

 

Se sei interessato a questa forma di solidarietà compila il modulo. Lasciando la tua mail sarai contattato dalla segreteria che ti darà informazioni precise.

Leggi l'informativa sulla privacy

Malattie del sangue

La leucemia acuta è una malattia tumorale del midollo osseo che porta a una mancata produzione delle cellule buone del sangue con rischi per l’organismo.

I servizi di Ravenna AIL

RAVENNA AIL è un’organizzazione di volontariato ed opera in Romagna per sostenere concretamente le strutture di ricerca e cura delle malattie del sangue.

Sostegno alla ricerca

Le conoscenze acquisite tramite ricerca costituiranno la base per una terapia mirata selettivamente alla correzione del difetto delle cellule leucemiche.

Sostieni Ravenna AIL

Attraverso una donazione, firmando per il 5x1000 ad AIL, diventando volontario, scegliendo i prodotti del nostro shop solidale e partecipando alle nostre iniziative sul territorio.