Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti, che può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.
Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile che permette di decidere, quando si è ancora in vita, come e a favore di chi saranno destinate le nostre risorse, spesso i sacrifici di una vita, dando forma concreta alle nostre volontà, senza nulla togliere alle persone care.
Si può decidere di lasciare anche solo una piccola somma o una parte dei beni, ad esempio:
• una qualsiasi somma di denaro
• un bene mobile, un arredo, un’opera d’arte, un gioiello
• un bene immobile, come un appartamento, un terreno ecc.
• una polizza assicurativa sulla vita
• il Trattamento di fine rapporto (TFR)
• azioni, obbligazioni e altri titoli d’investimento
Aiutaci a costruire un futuro senza tumori del sangue.
Con il tuo Lascito Testamentario ci permetterai di finanziare la ricerca scientifica e assistere i pazienti in tutte le fasi della malattia.
Ricorda che per disporre validamente un lascito è necessario indicare nel testamento la denominazione completa e il codice fiscale della nostra Associazione.
RAVENNA AIL Odv
Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma
viale della Lirica 43 – 48123 Ravenna
Codice fiscale 92032520394
Se sei interessato a questa forma di solidarietà compila il modulo. Lasciando la tua mail sarai contattato dalla segreteria che ti darà informazioni precise.