Delegazione di Cervia

La delegazione di Cervia è intitolata alla memoria di Stefano Pirini, un giovane di Cervia, scomparso l’11 maggio 2003 per un linfoma. 

Delegazione “Stefano Pirini” Cervia

Nasce a Cervia su iniziativa di un gruppo di volontari, la delegazione intitolata a Stefano Pirini, con l’obiettivo di sensibilizzare a livello locale la partecipazione alle attività di Ravenna AIL.

Unitamente alle manifestazioni nazionali, come le Stelle di Natale e le Uova di Pasqua, si cercherà di dar vita a nuovi momenti di incontro a Cervia e dintorni, allo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione e, soprattutto, di aumentare il numero di volontari.

All’incontro hanno partecipato i volontari: Melita Dal Pozzo, Maria Adele Giordani, Cristina Proli, Oscar Turroni, Renato Lombardi, Marina Medri ed Eugenia Toschi.

Ha partecipato all’incontro anche l’assessore al volontariato del Comune di Cervia Gianni Grandu, che ha sottolineato come l’Amministrazione comunale veda con favore il nascere di una realtà associativa locale, che possa essere il punto di riferimento di molteplici attività sociali a favore dell’AIL (vedi tra le altre l’Ecomaratona del Sale); un gruppo che possa agire con credibilità trasparenza ed efficacia.

La delegazione di Cervia è intitolata alla memoria di Stefano Pirini, un giovane di Cervia, scomparso l’11 maggio 2003 per un linfoma. La sede di riferimento della sezione è stata individuata nel negozio di ottica La Lunetta, in viale Roma a Cervia. Coloro che sono interessati a chiedere informazioni sull’attività dell’associazione e per eventuali iscrizioni possono rivolgersi a: Melita Dal Pozzo (tel. 338 3759396) e Cristina Proli (347 7583092).

Malattie del sangue

La leucemia acuta è una malattia tumorale del midollo osseo che porta a una mancata produzione delle cellule buone del sangue con rischi per l’organismo.

I servizi di Ravenna AIL

RAVENNA AIL è un’organizzazione di volontariato ed opera in Romagna per sostenere concretamente le strutture di ricerca e cura delle malattie del sangue.

Sostegno alla ricerca

Le conoscenze acquisite tramite ricerca costituiranno la base per una terapia mirata selettivamente alla correzione del difetto delle cellule leucemiche.

Sostieni Ravenna AIL

Attraverso una donazione, firmando per il 5x1000 ad AIL, diventando volontario, scegliendo i prodotti del nostro shop solidale e partecipando alle nostre iniziative sul territorio.

Diventa un volontario, unisciti a noi!

Se hai deciso di darci una mano puoi inviarci richiesta con un semplice modulo.

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa sulla privacy