Sostegno al reparto di Ematologia

Sosteniamo il reparto di Ematologia di Ravenna

Il sostegno al reparto di Ematologia è possibile grazie a donazioni e a lasciti da parte dei nostri sostenitori.

Dall’inizio della nostra attività i fondi raccolti sono stati utilizzati per i contratti per Medici e Biologi, l’acquisto di arredi per il Day Hospital e per il Reparto di Degenza Ordinaria e per supportare altre Unità Operative quali la Radioterapia (in passato con un contratto di un Medico per 3 anni) e l’Anatomia Patologica con il pagamento di prestazioni esterne.

Recentemente sono stati acquistati i letti automatizzati per tutti i pazienti del Reparto di Degenza, un ausilio indispensabile per persone costrette a letto per lunghi periodi e in stato di astenia grave.

Contribuiamo anche al progetto di ristrutturazione del Reparto di Degenza, che prevede l’aumento del numero di posti letto e la ristrutturazione del ex-Reparto di Neurologia finalizzato al day hospital  per i paziente sottoposti a trapianto allogenico (da donatore).

Ad oggi non si può effettuare il trapianto da donatore a Ravenna, ma speriamo che sia possibile in un futuro prossimo Questo è un il progetto sul quale stiamo focalizzando tutti i nostri sforzi, cioè quello della realizzazione del Centro Trapianto di Midollo Osseo Allogenico (da donatore) primo e unico in Romagna.

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa sulla privacy

X