Donazioni  ! Dona e aiutaci ad aiutare gli altri

Come e dove effettuarle?

I versamenti possono essere eseguiti a favore di uno degli IBAN sotto riportati oppure puoi donare online direttamente su questa pagina.

Per la detrazione fiscale è sufficiente conservare la ricevuta bancaria e/o postale per eventuali verifiche dell’Amministrazione Finanziaria.

Banca Popolare dell’Emilia Romagna:

IT92J0538713108000000009500

Cassa di Risparmio di Ravenna:

IT97V0627013101CC0840002406

Conto Corrente Postale:

IT55F0760113100000011768488

Attenti alle truffe!

Teniamo a sottolineare che questi sono gli UNICI punti da noi autorizzati a raccogliere denaro per l’Associazione.

Vi invitiamo a DIFFIDARE di chiunque vi avvicini, telefonicamente o a domicilio, chiedendo offerte per l’Associazione Leucemie anche in cambio di biglietti per spettacoli.

Fai una donazione Online

Donare con carta di credito Satispay o PayPal è semplicissimo, la donazione è libera.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Ravenna AIL Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Ravenna AIL Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore di Ravenna AIL Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Diventa un volontario, unisciti a noi!

Se hai deciso di darci una mano puoi inviarci richiesta con un semplice modulo.

Malattie del sangue

La leucemia acuta è una malattia tumorale del midollo osseo che porta a una mancata produzione delle cellule buone del sangue con rischi per l’organismo.

I servizi di Ravenna AIL

RAVENNA AIL è un’organizzazione di volontariato ed opera in Romagna per sostenere concretamente le strutture di ricerca e cura delle malattie del sangue.

Sostegno alla ricerca

Le conoscenze acquisite tramite ricerca costituiranno la base per una terapia mirata selettivamente alla correzione del difetto delle cellule leucemiche.

Sostieni Ravenna AIL

Attraverso una donazione, firmando per il 5x1000 ad AIL, diventando volontario, scegliendo i prodotti del nostro shop solidale e partecipando alle nostre iniziative sul territorio.

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa sulla privacy