Donazioni ! Dona e aiutaci ad aiutare gli altri
Come e dove effettuarle?
I versamenti possono essere eseguiti a favore di uno degli IBAN sotto riportati oppure puoi donare online direttamente su questa pagina.
Per la detrazione fiscale è sufficiente conservare la ricevuta bancaria e/o postale per eventuali verifiche dell’Amministrazione Finanziaria unitamente alla nostra ricevuta che invieremo via email (fornire l’indirizzo mail e CODICE FISCALE al momento della donazione – grazie).
Fai una donazione online
Donare con carta di credito Satispay o PayPal è semplicissimo, la donazione è libera.
Trasmetti i tuoi dati, completi di CODICE FISCALE per l’invio della ricevuta valida ai fini delle detrazioni: ail.ravenna@ail.it
Fai un bonifico
Trasmetti i tuoi dati, completi di CODICE FISCALE per l’invio della ricevuta valida ai fini della detrazione: ail.ravenna@ail.it
BPER Banca:
IT89I0538713120000003772482
La Cassa Ravenna:
IT97V0627013101CC0840002406
BCC Ravennate Forlivese:
IT22R0854213104000000323587
Dona per il Progetto Kio
Il sogno della Chiocciola “conceder al malato di portar con sè tutto appresso la propria casa, le proprie cose…i propri affetti tenere vicino a sè la propria storia, quella della propria vita”
Trasmetti i tuoi dati, completi di CODICE FISCALE per l’invio della ricevuta valida ai fini delle detrazioni: ail.ravenna@ail.it
Benefici fiscali per le persone fisiche
Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di AIL Ravenna Odv consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Ravenna AIL Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Benefici fiscali per le aziende o gli enti
Le donazioni in denaro e natura a favore di AIL Ravenna Odv sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Attenti alle truffe!
Teniamo a sottolineare che questi sono gli UNICI punti da noi autorizzati a raccogliere denaro per l’Associazione.
Vi invitiamo a DIFFIDARE di chiunque vi avvicini, telefonicamente o a domicilio, chiedendo offerte per l’Associazione Leucemie anche in cambio di biglietti per spettacoli.