Cosa facciamo

Volontariato in reparto, Assistenza domiciliare medica e psicologica, sostegno alla ricerca, gruppo di sostegno per i familiari

I servizi di RAVENNA AIL

Ravenna AIL si occupa di svolgere attività di volontariato nel reparto di degenza per fare compagnia ai pazienti e soddisfare loro eventuali necessità.

Inoltre, operiamo attivamente, nell’ambito del distretto di Ravenna, un Servizio di Assistenza Medica Domiciliare a malati onco-ematologici in fase avanzata.

Sosteniamo il GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) per portare avanti la ricerca in campo clinico e sperimentale sulle malattie del sangue.

Tra i nostri servizi vi è anche un gruppo di sostegno per i familiari di pazienti ematologici per fornire loro un riferimento costante lungo tutto il cammino verso l’auspicata guarigione.

Diventa un volontario, unisciti a noi!

Se hai deciso di darci una mano puoi inviarci richiesta con un semplice modulo.

Malattie del sangue

La leucemia acuta è una malattia tumorale del midollo osseo che porta a una mancata produzione delle cellule buone del sangue con rischi per l’organismo.

I servizi di Ravenna AIL

RAVENNA AIL è un’organizzazione di volontariato ed opera in Romagna per sostenere concretamente le strutture di ricerca e cura delle malattie del sangue.

Sostegno alla ricerca

Le conoscenze acquisite tramite ricerca costituiranno la base per una terapia mirata selettivamente alla correzione del difetto delle cellule leucemiche.

Sostieni Ravenna AIL

Attraverso una donazione, firmando per il 5x1000 ad AIL, diventando volontario, scegliendo i prodotti del nostro shop solidale e partecipando alle nostre iniziative sul territorio.

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa sulla privacy