Veleggiata per AIL Ravenna

12 Settembre 2022 | News

 

Il 7 settembre il Centro Velico di Punta Marina ha ospitato alcuni pazienti ematologici, seguiti dall’U.O. di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna, ai quali è stata offerta l’opportunità di poter uscire con un istruttore di vela e di navigare nell’Adriatico per tornare a “stare” nella quotidianità, rinforzando il senso di padronanza e di autonomia.
La proposta del Primario di Ematologia Prof. Lanza e di AIL Ravenna è stata accolta con entusiasmo dal Centro Velico.
Alle nove l’istruttore Giulio Antonini ha accolto i due pazienti AIL illustrando le basilari informazioni sulla navigazione a vela, l’uso della barca e della navigazione. Insieme hanno armato un “Tridente” (Il Generale) e sono usciti in mare alle dieci, dopo le foto di rito. Alle 12 Giulio, Gianluca e Alessandro, sono rientrati, hanno disarmato e pulito l’imbarcazione e riposto vele e attrezzature varie. Dei veri marinai!
Una giornata tranquilla con un vento presente ma non fastidioso, tanto da permettere una serena e gradevole navigazione.
Si tratta della prima esperienza in collaborazione con il Centro Velico e tutti noi speriamo sia l’inizio di una collaborazione che vede il CVPM sempre attento a promuovere lo sport della vela, il mare; e che vedeAIL sempre attenta alle esigenze dei pazienti ematologici, cercando di proporre esperienze utili.

 

 

0 commenti

X